Offerta Culturale e Visite Guidate

L’Aia dei Musei è un luogo di incontro tra ambiente, paesaggio, storia ed archeologia, in cui la comunità e i visitatori, avranno la possibilità di ampliare le conoscenze dell’intero territorio della Marsica. Il Museo può rappresentare una grande opportunità di crescita per la città di Avezzano ed il suo circondario, e per coloro che lavorano per lo sviluppo sociale, culturale e territoriale.

L’Aia dei Musei vuole essere un centro di attività culturali con ampio raggio operativo, luogo di incontro e confronto per la città e per la sua comunità: un vero e proprio laboratorio di idee dove il cittadino riveste un ruolo chiave.

Tra i destinatari grande importanza sarà riservata ai giovani in età scolare, poiché saranno loro ad acquisire consapevolezza del grande patrimonio culturale in modo da poterlo conservare e tramandare alle generazioni future.